domenica 17 luglio 2011

Pollo arrosto cotto sul testo romagnolo

Possiamo benissimo affermare che il caldo non "è alle porte" ma che ormai e' dentro alle nostre case !
E allora "freghiamo" il caldo utilizzando quella meraviglia del testo romagnolo della G.M.Novidea srl
che utilizzo da tempo al posto del forno, ieri sera addirittura ho cucinato i sofficini surgelati in 15 minuti !

Oggi ho cucinato il pollo arrosto senza utilizzare alcun condimento se non quello che si forma dalla cottura della sua pelle.

Avevo un pollo intero e allora ho usato:




e l'ho fatto a pezzi.
Dopo aver scaldato bene il testo con su il suo coperchio in pirex, ho abbassato completamente la fiamma e per tutta la cottura ho tenuto la fiamma cosi'.




l'ho coperto e fatto rosolare per bene





una volta rosolato ho aggiunto salvia disidrata (una meraviglia !), rosmarino, sale e pepe




a cottura ultimata (sempre col coperchio) ecco il risultato, un ottimo pollo arrosto senza grassi aggiunti e con un tipo di cottura identica alla quella al forno




Per contorno, sempre utilizzando il testo romagnolo, ho preparato due peperoni grigliati, poi sbucciati e conditi con sale, pepe, olio evo, aglio in polvere (altra meraviglia !), olive nere e capperi dissalati




BUON GUSTO A TUTTI !!!

Nessun commento:

Posta un commento